Treni

Treno Parigi-Londra: informazioni e biglietti

Treno Parigi-Londra

Sarebbe bello poter fare un viaggio particolarmente ricco che ti premette di vedere in poco tempo ben due capitali europee. Fortunatamente, tutto questo è possibile con il treno Parigi-Londra che passa attraverso l’Eurotunnel. In circa dieci giorni si possono vedere queste due capitali così lontane tra loro senza tralasciare nessuna …

Scopri di più >>

Come funzionano i treni in Giappone

Uno degli aspetti più invidiati del Sol levante, da parte di molti altri paesi del mondo, è il sistema di trasporto. Pochi altri luoghi, infatti, possono vantare una ramificazione così ubiquitaria ed efficiente come quella giapponese. Tuttavia, per un turista che viaggia in Giappone visitando città come Osaka o Tokyo, …

Scopri di più >>

Viaggiare in treno in Italia: i percorsi più belli

Se anche tu da piccolo eri un appassionato dei trenini giocattolo, allora saprai che in Italia esistono vari itinerari da visitare attraverso dei percorsi in treno. Il nostro Paese, infatti, è pieno di tratte storiche percorribili, a volte, solo su rotaie. Valli, monti e litorali tutti da scoprire che vi …

Scopri di più >>

Spostarsi in Olanda in Treno: cose da sapere

Olanda in treno

L’Olanda è uno dei Paesi più affascinanti d’Europa e non soltanto per la fama “da sballo” di Amsterdam. Terra verdissima, ricca di colori e di storia, porta con sé l’inquietante bellezza delle dighe che tengono il mare lontano dalle città e dei mulini a vento che drenano l’acqua oppure la …

Scopri di più >>

Offerte Trenitalia 2019

Se viaggi spesso, avrai sicuramente la necessità di abbonarti o di usufruire di offerte speciali, per risparmiare più denaro possibile. Scegliere offerte vantaggiose è ancora più importante specialmente se per andare a lavoro, per esempio, bisogna prendere tutti i giorni il treno. Trenitalia mette a disposizione parecchi servizi e proposte …

Scopri di più >>

Interrail Global Pass: viaggiare in Europa in treno

Interrail Global Pass

C’è stato un tempo, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta del secolo scorso, in cui i giovani viaggiavano tantissimo e viaggiavano per conoscere e provare nuove esperienze. Anche per questo motivo ci si spostava quasi solo via terra, addirittura in autostop oppure in treno. Due generazioni di esploratori …

Scopri di più >>