Isola d’Elba: come arrivare, traghetti e alloggi low cost

L’Isola d’Elba è una delle mete favorite per le vacanze, tra pacchetti ferie e prezzi scontati, un luogo naturale in cui immergersi, raggiungibile mediante il traghetto. Organizzare un viaggio all’Elba, tra traghetti low cost e alloggi economici, vi porterà a scoprire uno dei gioielli della nostra Bell’Italia.

Isola d’Elba: la meta perfetta per le vacanze

Negli ultimi decenni, l’Elba è diventata tra le isole più ambite per le vacanze in famiglia con bambini o per single e coppie, grazie alla sua enorme offerta di attività turistiche e sportive, oltre alle spiagge pulite e attrezzate e un mare cristallino e prezioso in cui immergersi.

Da non dimenticare alcuni benefici dell’Isola d’Elba, come la terapia del silenzio e i fanghi e le alghe a Portoferraio, utili per un trattamento di bellezza praticamente gratuito. Con le sue insenature, i sentieri percorribili e il bosco, l’Elba offre continuamente scorci che mozzano il fiato, paesaggi che risanano l’anima e scacciano lo stress.

Non dimenticate di scoprire e segnarvi le cose da fare e da vedere all’Isola d’Elba. Tra storie, misteri e bellezze naturali, l’isola vi offrirà una vacanza indimenticabile: è adatta alle coppie in cerca di relax, agli amanti delle escursioni e degli sport acquatici.

Come arrivare all’Isola d’Elba?

Cosa sapere prima di organizzare una vacanza all’Elba? Essendo un’isola, è necessario prendere il traghetto. Ci sono numerose soluzioni low cost, che vi permettono di non spendere molto e soprattutto di viaggiare in serenità sulle acque, senza alcuna preoccupazione.

Traghetti per l’Elba

L’unico modo per arrivare all’Elba è prenotare il traghetto, disposto da numerose compagnie marittime. Mediamente, il tempo di arrivo all’isola dipende dal punto di partenza: in genere, ci vuole circa un’oretta per approdare e iniziare la vacanza nel migliore dei modi. Prima di prenotarne uno, vi consigliamo di confrontare i prezzi delle varie compagnie e fare un raffronto qualità/prezzo/tempo.

Alloggi low cost all’Isola d’Elba

Progettare la vacanza all’Isola d’Elba è molto più semplice di quanto si pensi. Naturalmente, i punti più importanti sono il traghetto e l’alloggio: solo in seguito si consiglia di scegliere le attività migliori da fare all’Elba (che non mancano di certo). Varie sono le opportunità di alloggio all’Elba: bungalow, case vacanze, appartamenti, B&B, agriturismi. Scegliete la formula che più si avvicina alla vostra idea di vacanza.

La pianificazione non deve mai essere stressante, anche perché oggi, grazie a internet, ci sono molti modi per velocizzare le prenotazioni dei traghetti e degli alberghi. Potrà tornarvi utile organizzare qui la vacanza in hotel all’Isola d’Elba, facendo affidamento su uno dei siti più specializzati del settore. Tra proposte economiche e soluzioni low cost, alloggerete all’isola in modo perfetto, godendovi le vostre meritate ferie.

Bungalow

I bungalows all’Elba permettono di risparmiare: un costo davvero minimo, considerando che avrete la possibilità di vivere un’esperienza fantastica, immersi nella natura incontaminata. Fare camping all’Isola d’Elba dà la possibilità di esplorare i suoi dintorni più intimi, catturando scenari mozzafiato. Non mancano anche i bungalows sul mare all’Elba, per vivere la sua parte marittima e svegliarsi all’alba per catturare i primi raggi del sole riverberati sulle acque.

Case

Per una vacanza rilassante, senza preoccuparsi degli orari imposti dalle strutture ricettive, è possibile considerare gli appartamenti in affitto all’Isola d’Elba. Per le ferie estive, potete valutare le case vacanza, le ville o gli appartamenti: le possibilità sono infinite e il risparmio è assicurato.

Rispetto agli hotel, le case vacanze sono un ottimo compromesso, in particolare se si viaggia con la propria metà – e dunque si è in cerca di intimità. Il risparmio aumenta se si prenota insieme ad altri amici.

Agriturismi

Tra le proposte da non lasciarsi sfuggire, gli agriturismi all’Isola d’Elba, che danno l’occasione unica di approfondire la cucina del territorio e di bere ottimi vini, magari al tramonto, seguendo la terapia del silenzio.

Le campagne dell’Elba, con i suoi vigneti, si contraddistinguono per una fauna e flora particolari. Molti agriturismi all’Elba con piscina e SPA permettono inoltre di rilassarsi e di staccare totalmente la spina dalla monotonia.

B&B

Prenotare la vacanza in B&B all’Elba non solo è possibile, ma è altamente consigliato, soprattutto per i giovani che vogliono risparmiare ed essere totalmente liberi da orari. La formula di Bed & Breakfast offerta dall’Isola d’Elba è eccezionale, perché è low cost, per una vacanza al mare e in totale relax.

Potrebbe Interessarti Anche...

Eden Viaggi

Eden Viaggi: sito web, viaggi e offerte

Se cerchi un sito dove poter consultare offerte di viaggi su misura per te in …