Perché prenotare una vacanza in famiglia a Riccione

Mentre a Milano Marittima aumenta il successo di un Hotel dedicato solo ad un pubblico adulto, il resto della Romagna continua a fare un vanto l’essere un punto di riferimento per le famiglie. Tra le località balneari da scegliere per una vacanza con i bambini c’è proprio Riccione che, nonostante la nomea di destinazione del divertimento, si è evoluta differenziando le proposte a puntando molto anche al settore delle famiglie. La vacanza in famiglia a Riccione è assolutamente possibile, anzi vi diremo di più: sono sempre più numerosi i family hotel che offrono pacchetti promozionali e servizi esclusivi proprio a chi viaggia con i bambini. Ma perché dovresti prenotare una vacanza con la tua famiglia proprio a Riccione? Ti sveliamo subito tutto quello che potresti fare durante le ferie!

Cosa fare a Riccione in famiglia: le alternative alla spiaggia

Ovviamente la vita da spiaggia non manca a Riccione ma non è certo l’unica cosa che la splendida località diventata protagonista del film “Sotto il sole di Riccione” offre. Tra le prime attività che vi potete godere a Riccione con i bimbi ci sono i parchi divertimento; il primo è senza dubbio l’Aquafan: qui potrete gustarvi spettacoli di animazione e giochi d’acqua a misura di piccini.

Secondo parco a tema assolutamente imperdibile in vacanza con i bambini è il Parco Oltremare di Riccione: in compagnia dei vostri bimbi potrete seguire un percorso tematico dedicato al mondo marino e scoprire non solo le specie che abitano i nostri mari ma anche quanto sia importante avere uno stile di vita rispettoso verso la natura e il mare.

Se i bimbi amano gli animali un’altra bellissima attività da fare insieme è visitare l’ospedale delle tartarughe situato in prossimità dei Bagni 42. Con ingresso libero e aperto ai bimbi di tutte le età è possibile seguire alcuni volontari che si occupano di curare le tartarughe ferite o spiaggiate ma anche osservare coralli e conchiglie.

E per i bimbi che amano la storia? Un ottimo punto di riferimento, soprattutto per le giornate in cui non splende il sole, è una gita culturale al Castello degli Agolanti. Oltre alla visita della rocca è possibile visitare mostre o seguire eventi che non mancano mai, soprattutto nell’alta stagione turistica.

In moltissimi family hotel esiste anche il servizio di noleggio bici: i Bike Hotel con attenzione ai bambini e alle famiglie propongono anche biciclette per i più piccoli, oppure numerosi modelli con seggiolino incorporato. Affittatele e percorrete le lunghe piste ciclabili sicure; anche chi non è allenato può raggiungere in pochissimo Rimini ma ottime sono anche le proposte verso le Marche.

Un’altra alternativa per i giorni di pioggia è il Museo del Territorio: si trova in centro storico e qui è possibile scoprire le ere geologiche ma anche fossili e rocce. Il museo nella collezione permanente custodisce resti scheletrici di orsi, rinoceronti ed elefanti ma anche di animali vissuti migliaia di anni fa come i megaceri.

E se tutto questo non bastasse? Non troppo lontano ci sono altre esperienze incredibili da fare! A Rimini è possibile visitare l’Italia in Miniatura, a Cervia c’è invece la Casa delle Farfalle e chiudiamo il tutto con l’acquario di Cattolica che piace non solo ai bimbi ma anche ai grandi.

Family Hotel sul mare a Riccione

Se stai cercando dove soggiornare a Riccione e ti abbiamo convinto che questa cittadina non è solo discoteche e intrattenimento per giovani dai un’occhiata alle proposte dell’Hotel Strand 3 stelle fronte mare nel cuore di Riccione: con accesso diretto alla spiaggia e una piscina riservata agli ospiti coccolerà la tua famiglia per tutta la vacanza. La struttura ricettiva family friendly garantisce tutti gli standard di sicurezza necessari per prevenire contagi ma allo stesso tempo propone pacchetti convenienti e preventivi personalizzati.

La spiaggia di Riccione perfette per i bambini

La Romagna viene apprezzata non solo per l’accoglienza ma anche per le spiagge di sabbia lunghe e spaziose che permettono di mantenere adeguati distanziamenti e allo stesso tempo offrono molti più servizi rispetto ad altre parti d’Italia. Con un mare sicuro e non eccessivamente profondo, Riccione garantisce sicurezza grazie al servizio di sorveglianza e divertimento grazie alla presenza dell’animazione.

Ma quali sono le spiagge migliori di Riccione per i bambini? Nonostante le numerose attività da poter fare a Riccione e nelle sue vicinanze, le famiglie italiane amano ancora trascorrere molto del tempo in spiaggia. Per questo motivo è importante puntare non solo su family hotel ma anche su bagni family friendly per essere sicuri di poter dare socializzazione e intrattenimento a misura di bambino ai propri figli. Un esempio concreto è sicuramente la Marano Beach: qui tutti i servizi sono anche a misura di bambino; grande attenzione viene poi posta anche verso la fascia dei neonati offrendo ai genitori una nursery riparata dal sole.

Potrebbe Interessarti Anche...

Vacanze senza auto e senza stress: crociera + NCC per massimo relax

Non tutti amano guidare: soprattutto chi trascorre molte ore nel traffico desidera passare una vacanza …