I migliori hotel di Riccione da prenotare per un weekend

Riccione fa rima con divertimento ma non solo, la località vivacissima della Romagna è diventata un punto di riferimento anche per le famiglie grazie ai numerosi hotel con servizi dedicati ai bambini; di recente moltissime strutture stanno puntando però anche sulla fascia delle giovani coppie, offrendo trattamenti SPA e talvolta anche soluzioni Adult Only. Su infopointiviaggi.it non mancano i riferimenti alla Riviera Romagnola, territorio che amiamo particolarmente e oggi ci soffermiamo proprio sui migliori hotel di Riccione che abbiamo selezionato dopo averli visitati e scoperti. Abbiamo realizzato un elenco dei migliori hotel di Riccione focalizzandoci sui diversi servizi che ciascuno offre, siamo consapevoli che navigando online si trovano davvero tante possibilità e spesso non si sa come scegliere. Gli alberghi che abbiamo proposto in questa lista li conosciamo e li consigliamo personalmente per i numerosi servizi offerti, per l’accoglienza ma anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Se vuoi scoprire molti più hotel a Riccione dai un’occhiata all’elenco che trovi a questo link dove potrai scoprire i migliori alberghi della Riviera con pacchetti promozionali incredibilmente vantaggiosi

The Box 

Partiamo nel nostro viaggio alla scoperta delle strutture in cui soggiornare nel cuore di Riccione segnalando The Box, si tratta di un Hotel pensato solo per viaggiatori adulti e con servizi dedicati. La Romagna è sicuramente piena di strutture pensate per famiglie con bambini ma per le giovani coppie mancava una soluzione adeguata. The Box è senza dubbio il posto giusto in cui prenotare un weekend romantico: camere di design, arredamento curato nei minimi dettagli. La struttura viene inaugurata negli anni ’60 ma la vera svolta arriva nel 2006 quando viene acquistata da un brand di moda che la trasforma grazie anche all’intervento di 30 artisti internazionali che hanno dato nuova vita alle stanze. L’hotel rinasce in una nuova veste nel 2017 quando gli attuali proprietari decidono di dare una svolta alla struttura trasformandolo in quello che oggi è il The Box Hotel. Con un menù ricercato ed estremamente moderno in cui si mescola la tradizione con l’innovazione, il The Box Hotel delizia ogni giorno coppie con brunch romantici e cene gourmet. 

Hotel Dory & Suite

Riccione è sicuramente una meta perfetta per le famiglie, infatti non mancano strutture con servizi mirati ai più piccoli. L’Hotel Dory & Suite è la struttura perfetta per chi viaggia in famiglia ma non vuole rinunciare all’esclusività. La struttura 4 stelle a gestione familiare fa sentire gli ospiti coccolati fin dal momento del check in e vanta ritmi lenti perfetti per chi cerca una vacanza a tutto relax. Oltre al mini club e all’animazione bimbi ha una chicca imperdibile: presso la spa del Dory possono accedere tutti, compresi i bambini a partire dai 3 anni. Marcia in più della struttura la presenza di una piscina esterna riservata agli ospiti e ovviamente la possibilità di prenotare pacchetti all inclusive a prezzi estremamente vantaggiosi.

Hotel Boemia

Un 4 stelle in una posizione comoda è sicuramente l’Hotel Boemia. La struttura è perfetta per chi cerca dove trascorrere un weekend anche in autunno e in inverno poiché è aperto tutto l’anno. Ma non è finita qui: l’albergo ha un primato, è l’unico di Riccione ad avere una piscina sospesa riscaldata. A soli 50 metri dalla spiaggia e con servizi pensati anche per ciclisti, si inserisce nel circuito dei Bike Hotel e dimostra grande attenzione sia per chi cerca un trattamento B&B sia per chi cerca la mezza pensione. Con una cucina attenta in cui vengono preparati con amore ogni giorno piatti diversi, il Boemia è sicuramente una scelta vincente per chi cerca una vacanza di lusso ad un prezzo interessante

Hotel Select Suites & Spa

Una vacanza a tutto green? La risposta giusta è sicuramente l’Hotel Select Suites & Spa che vuole offrire una vacanza a tutto relax con centro benessere, rooftop con sky bar in cui è possibile degustare prodotti a Km zero ma anche camere ampie e luminose curate nell’estetica. Con garage e parcheggio riservato agli ospiti, spiaggia convenzionata e servizi anche a misura di bambino, l’hotel con filosofia green è pronto ad accogliere i turisti in stanze eleganti. 

Hotel Ambassador

Aperto quasi tutto l’anno, l’Hotel Ambassador di Riccione è la scelta migliore per diversi motivi: si colloca a vicino alla spiaggia, vanta un centro benessere con idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale ma soprattutto vanta una piscina riscaldata esterna adatta anche ai bambini. La struttura con servizio family prevede baby menù e animazione ma anche orari flessibili che convincono i più giovani. A soli 50 metri dal mare e con possibilità di trattamento di pensione completa e all inclusive la struttura vi conquisterà. 

Potrebbe Interessarti Anche...

Le spiagge di Senigallia, tra mare e bellezze da riscoprire

Senigallia è una delle mete turistiche per eccellenza nelle Marche, precisamente in provincia di Ancona. …