Mare Inverno

Mare d’inverno: le migliori mete calde per una vacanza invernale

Ci stiamo lasciando le vacanze estive alle spalle ma gli amanti dei viaggi pensano già ai prossimi ponti: dal ponte interessante in concomitanza del 1 novembre a quello dell’8 dicembre fino a giungere al Capodanno e alla settimana bianca. Gli amanti del mare e del caldo non vogliono cedere alla neve e desiderano scoprire il mondo passando da una meta calda all’altra. Quali sono le migliori mete calde per una vacanza invernale al mare? A svelarcelo sono i migliori tour operator italiani!

Mete di mare ideali per l’inverno

Se anche tu sei un amante del mare non puoi resistere ad un tuffo nelle acque tropicali; se in Italia il mese di novembre e dicembre ci costringe a restare lontani dalle spiagge se non per una passeggiata ci sono posti nel mondo pronti ad accoglierci con paradisi naturali, isole calde e spiagge da sogno. Quali sono queste mete? Scopriamo quelle più popolari! Le destinazioni più popolari del prossimo anno stanno già facendo impazzire i viaggiatori che dopo quasi 2 anni di stop non vedono l’ora di poter prendere voli intercontinentali in modo spensierato. Per poter essere certi di poter organizzare viaggi verso la giusta destinazione, ma soprattutto avere la certezza di avere tutti i documenti in regola in un momento storico così complicato vi consigliamo di dare un’occhiata alle proposte di uno dei migliori tour operator italiani: seguendo il link infatti, potrai scoprire le migliori offerte di viaggi per l’Italia e per tutto il mondo.

Zanzibar

Tra le mete imperdibili in inverno per chi parte dall’Italia è sicuramente impossibile non citare Zanzibar. I mesi migliori per visitarli sono proprio gennaio e febbraio quando troverete temperature che si aggirano attorno ai 30 gradi. Qui potrai gustarti un mare limpidissimo facendo snorkeling.

Seychelles

Un’altra destinazione di viaggio ideale nei mesi di ottobre e novembre sono le Seychelles. Questo fantastico arcipelago lascia tutti a bocca aperta con i suoi paesaggi incontaminati e autentici; attenzione però a non fare l’errore di prenotare le vacanze a dicembre, gennaio o febbraio poiché potreste trovare le stagioni più piovose.

Mauritius

Spostiamoci verso l’Oceano Indiano e raggiungiamo Mauritius: un vero e proprio paradiso in terra con temperature piacevoli che richiamano quelle della nostra primavera. Quando prenotare qui le vacanze? Sicuramente i mesi di novembre e dicembre sono quelli ideali, soprattutto se ami lo snorkeling e le passeggiate nella natura.

Gran Canaria

Tornando verso l’Europa per chi ha poco tempo o non vuole allontanarsi troppo c’è una soluzione suggestiva: parliamo di Gran Canaria che con le sue temperature calde attira turisti anche nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Se Tenerife è perfetta per la primavera, Gran Canaria è la meta europea preferita per la stagione invernale. A poche ore di volo dall’Italia, è una meta perfetta anche solo per un weekend low cost vista mare.

Aruba

Amanti dei Caraibi? Impossibile resistere al fascino di Aruba. I mesi migliori per visitarla? Sicuramente da metà febbraio a marzo. Per chi ha le ferie fuori stagione è sicuramente il paradiso dalle sabbie bianche che può fare sognare.

Varadero

Musica, colori e buon cibo: stiamo parlando di Varadero, il cuore pulsante di Cuba a poche ore da l’Avana. Nei mesi che vanno da novembre a febbraio compresi è una meta apprezzata da chi cerca vacanze all inclusive anche con bambini e famiglia.

Sharm el-Sheikh

Dopo aver fatto un vero e proprio boom negli anni ’90, Sharm el-Sheikh ha subito una battuta d’arresto. Questa meta nel cuore del Mar Rosso torna ad essere in cima alla wishlist di moltissimi italiani che prenotano le proprie vacanze nei mesi di novembre e dicembre. Con temperatura che sfiorano i 30 gradi e la possibilità di alternare mare ad escursioni conquista l’interesse di tutta la famiglia.

Bahamas

Immagina di poter trascorrere del tempo in un arcipelago composto da tantissime piccole isole, tutte una più bella dell’altra. L’arcipelago delle Bahamas è pronto ad accogliere con le sue 690 isole i turisti amanti dei climi tropicali. Quando? Il periodo migliore per una vacanza alle Bahamas va da dicembre ad aprile.

Palermo

E per chi non vuole allontanarsi dall’Italia ma vuole godersi un mare da favola? Forse le temperature non consentiranno il bagno, se non per i più coraggiosi, ma il fascino di Palermo conquista tutti anche in pieno inverno. Oltre ad una passeggiata tra i mercati della Vucciria e di Ballarò è possibile scoprire i monumenti principali tra cui la fontana Pretoria, il quartiere arabo Calza e la Martorana diventata patrimonio Unesco nel 2015.

Potrebbe Interessarti Anche...

vacanza con il cane

In vacanza a Cattolica con il cane: cosa fare e dove soggiornare

Il periodo Covid e la pandemia hanno fatto aumentare le adozioni di cani in Italia; …