Vacanze al mare: le spiagge di Cattolica accontentano tutti

Tra le zone sempre più chiacchierate e in cima alla wishlist di viaggio degli italiani c’è la Riviera Adriatica e in modo particolare la zona di Rimini, Riccione e Cattolica che continua ad attirare sia per i prezzi competitivi che per i servizi offerti. Sempre più all’avanguardia, le spiagge dell’Emilia Romagna propongono lunghe distese di sabbia, aree gioco per i bambini, intrattenimento per i più grandi e la Bandiera Blu che certifica la qualità dell’area di balneazione.

Perché scegliere un hotel sul mare

Solitamente i turisti temono che all’aumento dei servizi offerti corrisponda in automatico un costo elevato della vacanza: in Emilia Romagna non è così. L’accoglienza romagnola, famosa in tutto il mondo, mette a proprio agio i turisti che grazie anche alle offerte all inclusive sapranno esattamente quale sarà la spesa senza mai rinunciare ai servizi. Se desideri comfort e design senza rinunciare alla vista, un’ottima scelta sono gli hotel sul mare di Cattolica come ad esempio l’Hotel Negresco che si distingue per i pacchetti dedicati alla famiglia, per le camere fronte mare e per l’accesso diretto alla spiaggia convenzionata.  Ma perché dovresti prenotare un hotel sul mare? Comodo per le famiglie con i bambini che non dovranno così spostarsi per lunghi tratti, l’albergo a due passi dalla spiaggia è un’ottima scelta anche per le giovani coppie che cercano il massimo relax.

Le spiagge libere di Cattolica

Vuoi risparmiare ulteriormente sulle tue vacanze? Invece di scegliere i bagni privati puoi valutare di trascorrere le tue giornate di mare nelle spiagge libere. Le spiagge libere di Cattolica sono tre e sono dislocate lungo tutta la costa. Con docce, toilette e bagnino garantiscono il servizio di salvataggio: qualora avessi invece necessità specifiche potrai rivolgerti ai bagni accanto che danno accesso a pagamento a bar ed altri servizi. Dove si trovano? La prima è in prossimità della Darsena, la seconda in quella che viene chiamata Zona Ventena mentre l’ultima è quella in prossimità di Piazza I Maggio.

Vacanze con il cane a Cattolica: hotel e spiagge pet friendly

Sono sempre più le famiglie che amano viaggiare in compagnia del proprio amico a 4 zampe, e se per i gatti solitamente si cerca semplicemente un hotel pet friendly in grado di garantirgli comfort assoluto, per i cani si cercano spesso soluzioni anche all’aperto dove poterlo portare. Tra le domande che i viaggiatori con animali al seguito si pongono più spesso è dove siano collocate le spiagge per cani.

Cattolica si dimostra estremamente pet friendly proponendo diverse soluzioni; sono diversi infatti gli stabilimenti balneari con autorizzazione. La prima è Altamarea Beach Village dove viene istituita una vera e propria “Bau Beach” con tanto di Dog Sitter e area d’ombra. Tra le più famose c’è anche La Spiaggia di Malù che vanta un’area attrezzata per cani e ancora i Bagni Gianni dove però richiedono di portare con sé cani di taglia piccola o media, escludendo quelli più grandi.

Com’è il mare di Cattolica?

Non c’è ancora stata la conferma per il 2021 ma negli ultimi anni Cattolica si è guadagnata la Bandiera Blu a testimoniare non solo la bellezza del mare ma anche la sicurezza delle acque che raggiungono gli standard necessari per il conseguimento del titolo. Il mare di Cattolica, un po’ come quello di tutta l’Emilia Romagna, è basso e calmo, ha una temperatura piacevole e non essendo eccessivamente profondo è perfettamente adatto anche alle famiglie con bambini.