Vacanze senza auto e senza stress: crociera + NCC per massimo relax

Non tutti amano guidare: soprattutto chi trascorre molte ore nel traffico desidera passare una vacanza all’insegna del relax, possibilmente dimenticando lo stress del parcheggio, delle auto in coda e della tensione. La soluzione? Oggi vi sveliamo come organizzare una vacanza dotata di ogni comfort partendo dalla capitale, senza mai dovere guidare un’auto.

Perché fare una vacanza senza auto

Guidare l’auto è fonte di stress, soprattutto per chi vive in città. Spesso, anche chi ama guidare, trova dover spostarsi in macchina un motivo di malumore in vacanza: guidare in un territorio che non si conosce, un’auto noleggiata e non di proprietà, magari in un periodo di punta senza trovare parcheggio scoraggia molte persone. Per questo motivo sono stati attivati moltissimi servizi per far vivere una vacanza serena, spensierata e senz’auto a chi desidera provare questa esperienza. Il desiderio di partire senza macchina è una delle motivazioni per cui stanno prendendo sempre più piede i Bike Hotel: sono molte le persone che sentono l’esigenza di stare a contatto con la natura, limitare i danni al pianeta con l’inquinamento e soprattutto sfogare lo stress ricaricandosi totalmente.

Viaggiare con bus e treni però non è sempre la soluzione migliore; anzi diciamoci la verità… non lo è quasi mai. I mezzi di trasporto pubblici sono perennemente in ritardo, spesso affollati e poco puliti: tutti fattori da tenere in considerazione, soprattutto in questo periodo storico. Ma se vi dicessimo che una soluzione alternativa c’è? Immaginate di potervi accomodare insieme ai vostri amici o familiari su un’auto di design dotata di ogni comfort senza che nessuno di voi debba guidare: no, non siamo impazziti, stiamo parlando di NCC. Il noleggio con conducente sta prendendo sempre più piede, e se prima erano soprattutto i turisti stranieri e gli uomini d’affari ad utilizzarlo, ora diventa un’ottima scelta anche per i turisti e i viaggiatori. Se non hai mai provato il servizio ti consigliamo di valutarlo per piccole tratte, ad esempio dal centro della Capitale per raggiungere il porto di Civitavecchia e partire in crociera: un ottimo modo per scoprire questo nuovo trend e capire se fa per te.

Crociera da Civitavecchia: come raggiungerla

Se desideri trascorrere una vacanza senza automobile un’ottima scelta può essere sicuramente la crociera; il sistema ben studiato dalle più grandi compagnie permette di valutare in base alle date disponibili un servizio che ti condurrà nei porti delle città selezionate senza dover utilizzare l’automobile. Sia in Italia che nei porti del Mediterraneo, le città sono ormai dotate di ottimi collegamenti per il centro e in alcuni casi le navi da crociera stesse attraccano in punti strategici e comodi per i punti turistici.

Per chi vive nella capitale o parte da Roma, un ottimo punto di partenza è sicuramente Civitavecchia che vanta un porto attrezzato da cui partono numerose tratte di viaggio interessanti. Se vuoi rilassarti però, è assolutamente sconsigliato partire con tempistiche brevi prima del check-in e soprattutto è sconsigliato guidare l’auto: una soluzione da valutare è quella di affidarsi ad un servizio di noleggio con conducente ad esempio, la scelta migliore per evitare di dover guidare nel traffico, ma soprattutto per godersi insieme ai propri compagni di viaggio l’inizio delle meritatissime ferie a bordo di un’auto dotata di tutti i comfort. Dalle crociere ai Caraibi a quelle del Mediterraneo: sono tantissime le proposte che partono proprio dalla Capitale e ti condurranno in veri e propri paradisi.

Noleggio con conducente: la scelta da valutare

Se desideri trascorrere una vacanza senza stress in compagnia, il servizio di NCC è sicuramente una delle scelte migliori che tu possa fare. Spesso utilizzato anche per addii al nubilato o celibato, feste di matrimonio o anniversari importanti, diventa un’ottima scelta per godersi la compagnia senza farsi stressare dall’attenzione necessaria per guidare, soprattutto in vacanza su un territorio che non si conosce.

Come abbiamo precedentemente detto, per Civitavecchia l’ideale è affidarsi ad un noleggio con conducente a Roma, come quello di Transfer Service Rome ad esempio, ma ne esistono anche molti altri da scegliere e dove personalizzare la vostra esperienza di vacanza in totale relax.

Tanti quindi i motivi per scegliere di acquistare il servizio di noleggio con conducente; il primo è senza dubbio la possibilità di personalizzare al massimo l’itinerario, avendo grande flessibilità sia di orari che di eventuali tappe. Secondo motivo è quello di poter viaggiare su un’auto di design con tutti i comfort; solitamente vengono utilizzate auto di lusso estremamente comode con un bagagliaio spazioso e servizio Wi-Fi compreso. Ma soprattutto il motivo per sceglierlo è quello di evitare lo stress in partenza per le vacanze; l’NCC disponibile su Roma ad esempio permette di collegare con un servizio di Transfer sia gli aeroporti sia le stazioni e i porti in modo da poter partire senza stress e iniziare a godersi la vacanza già dalla partenza.

Potrebbe Interessarti Anche...

vacanza con il cane

In vacanza a Cattolica con il cane: cosa fare e dove soggiornare

Il periodo Covid e la pandemia hanno fatto aumentare le adozioni di cani in Italia; …