Spa a Riccione

5 località italiane per un viaggio all’insegna del relax

Stanchezza, stress e vacanze troppo lontane: sono questi i primi 3 motivi per cui dovresti prenotare subito un weekend romantico alla spa. Che la tua sia una coppia giovane o che stiate insieme da molto più tempo, staccare la spina insieme e recarsi in un albergo con centro benessere può essere una scelta vincente. Perfetta come idea soprattutto in inverno, le spa con le loro piscine riscaldate, le saune e i centri massaggio aiutano a rimettersi in forze ma non sono solo questi i motivi per prenotare, scopriamolo insieme.

Perché prenotare un weekend romantico alla spa

Riuscire a ritagliarsi del tempo per la coppia è necessario per poter far funzionare le cose, unire il tutto al proprio benessere nutrendo il corpo e la mente può essere la scelta giusta. Cosa ne pensi di un weekend in un centro benessere? È sicuramente una delle possibilità più interessanti se desideri rimetterti in forze ma soprattutto ritrovare un momento tenero con chi ami. Che sia un weekend breve di solo sabato e domenica o un fine settimana lungo, riuscire a prenotare una fuga dalla routine può solo fare bene, inoltre il benessere non è solo psicologico ma anche fisico: le sorgenti termali e l’acqua calda delle piscine aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a tenere lontani i malanni di stagione.

Mangiare in maniera sana ma gustosa, fare la sauna e trascorrere del tempo insieme ti aiuterà a ritrovare un legame di coppia profondo rafforzandolo ma soprattutto aiuterà entrambi a rimettervi in forze e a riprendere le giuste energie per affrontare l’inverno prima delle meritate vacanze. Ma dove prenotare un fine settimana di coppia? Dopo aver scoperto 10 località romantiche perfette per un weekend d’autunno ti sveliamo 5 destinazioni perfette per chi cerca relax. 

Riccione

La Riviera Adriatica è una meta amatissima anche durante l’inverno; sempre piena di vita e con iniziative interessanti permette agli innamorati di gustarsi una cena di pesce vista mare ma anche un po’ di meritato relax in strutture con spa interna o convenzionate con centro benessere. Gli hotel a Riccione con spa sono numerosi: con trattamento all inclusive o mezza pensione, propongono stanze luxury alcune delle quali con idromassaggio privato. Posizionati in zone di risalto tra cui il centro storico o il lungomare, questi alberghi sono la soluzione migliore per le coppie di innamorati. Se stai cercando un hotel a Riccione con spa possiamo consigliarti hotel-riccione.info, un sito web che abbiamo utilizzato per prenotare una vacanza da sogno a prezzi super competitivi.

Umbria

Il cuore verde d’Italia è senza dubbio una delle località più amate e apprezzate anche dalle coppie; con numerosi resort ristrutturati alcuni dei quali con spa privata, l’Umbria è sicuramente un’ottima scelta. La regione amatissima può riservare grandi sorprese: oltre alla possibilità di rilassarsi in centri benessere luxury è possibile viaggiare alla scoperta del territorio tra borghi antichi, castelli e agriturismi per gustare la cucina tradizionale. Con splendide località conosciute per la loro storicità, l’Umbria diventa una meta ambitissima degli ultimi anni: marcia in più? È perfetta anche per un viaggio on the road in moto.

Langhe

Impossibile scegliere una località specifica: le Langhe sono un vero gioiello durante l’autunno e l’inverno; con i colori caldi della natura che si assopisce, le sagre e le numerose cantine ideali per una degustazione sono una località romantica non troppo lontana dalle grandi città. Raggiungibili in poco tempo da Milano e Torino, le Langhe diventano una tappa assolutamente consigliata per un weekend di coppia. Con numerosi balconi naturali che offrono la vista su borghi e vallate, le Langhe sono caratterizzate da deliziosi borghi incastonati tra le colline e dominati da castelli da visitare assolutamente.

Verona

Se pensiamo ad una città romantica italiana non si può che citare Verona: ricca di storia, la città amata per la tragedia di Shakespeare è senza dubbio una meta ideale per le coppie che cercano una fuga per un fine settimana. Con Piazza delle Erbe, il Castello, la casa di Giulietta e molto altro ancora da scoprire vanta un numero elevato di strutture con SPA. Alternare storia e relax sarà un gioco da ragazzi e poi la sera è possibile passeggiare per il centro alla ricerca di un locale tipico dove gustare una buona cena.

Roma

Raggiungibile rapidamente grazie all’alta velocità: Roma è senza dubbio un gioiellino romantico perfetto per un fine settimana. La Città Eterna è tutta da scoprire e anche se ci siete già stati ti assicuriamo che esistono tantissime cose da vedere poco conosciute. Oltre ad un bacio romantico al giardino degli aranci, consigliamo una passeggiata a Villa Borghese che con i colori autunnali diventa un vero e proprio quadro.

Potrebbe Interessarti Anche...

Mare Inverno

Mare d’inverno: le migliori mete calde per una vacanza invernale

Ci stiamo lasciando le vacanze estive alle spalle ma gli amanti dei viaggi pensano già …