Simply Parking, Aeroporto di Firenze

Simply Parking, Aeroporto di Firenze
Booking.com

Una delle città più affascinanti d’Italia, scrigno magico di arte, storia e cultura, la bellezza in assoluto … Firenze è meta di un turismo costante, continuo, irrefrenabile. Un centro storico che non conosce tregua, monumenti presi d’assalto in ogni stagione, e un aeroporto che pur non essendo grandissimo serve un traffico notevole. Quando una città turistica come Firenze deve pensare anche alle partenze dei viaggiatori  – stranieri ma anche locali – deve puntare su parcheggi efficienti per ridurre i disagi.

Lasciare la propria auto al sicuro, prima di partire, senza affrontare file, attese e problemi è già un buon inizio di vacanza. Chi parte dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze merita questa sicurezza, ulteriore biglietto da visita per ritornare volentieri nella città del Rinascimento. Tra i tanti parcheggi che servono la città e il suo collegamento con lo scalo, troviamo Simply Parking e i suoi tanti incentivi. Ottime le recensioni sul web, che sottolineano la buona organizzazione e la competenza del personale. La parola “migliore” viene utilizzata spesso.

Booking.com

Dove si trova Simply Parking Aeroporto di Firenze

Simply Parking si trova in Via Francesco Baracca 152, a Firenze. La distanza dall’aeroporto in linea d’aria è minima (nemmeno 500 metri), nella realtà sono un po’ di più però meno di 3 km. Si raggiunge con un percorso un po’ tortuoso che inizialmente sembra scoraggiante. In realtà, bastano poche indicazioni per trovarlo.

Dal centro di Firenze, si passa da Piazza della Stazione, Via Valfonda fino a seguire il Viale Filippo Strozzi che diventa SS67. Uscire verso Viale Redi e poi seguire Via Di Novoli, fino a incontrare la via Francesco Baracca. Per chi viene da fuori città, seguire l’autostrada A1 quindi la E35 fino all’Uscita Aeroporto Vespucci/Campi B/Prato. Proseguire su Viadotto Ponte all’Indiano fino a Via Baracca.

Quali servizi offre

Il parcheggio è volutamente piccolo, di dimensioni appena medie, perché consente di accogliere un certo numero di auto e di seguirle con la dovuta cura. I posti auto sono tutti scoperti ma i prezzi si mantengono accessibili, low cost, e dunque invitanti. Il costo di ogni posto auto comprende il servizio di navetta gratuito da e per l’aeroporto.

Il parcheggio ha degli orari di chiusura notturni (da mezzanotte alle 4 di mattina), ma se si chiama per tempo e si annuncia l’orario di arrivo viene garantito il prelevamento anche in tarda notte, con cancelli aperti fino all’arrivo del cliente. Viene fornito anche servizio Car Valet e un ulteriore servizio personalizzato da concordare con la struttura in base agli orari e alle esigenze.

Tra gli altri servizi: autolavaggio, rifornimento carburante e la opzione “Tieni Tu le Chiavi”. Se preferite partire più sicuri, potrete posare l’auto e portare le chiavi con voi in viaggio certi che comunque il vostro mezzo sarà sorvegliato 24 ore su 24 nel luogo in cui lo lasciate.

Prenotazioni e pagamenti

Il parcheggio Simply Parking consente di effettuare prenotazioni e pagamenti online. Nella apposita sezione si compila un modulo con tutti i dati, propri e della macchina, e si può avere un semplice preventivo di spesa oppure continuare con la prenotazione. Effettuando la prenotazione online si può scegliere il posto auto e il servizio aggiuntivo richiesto.

Le modalità di pagamento sono quelle standard online, tramite paypal o bonifico, oppure si può fermare il posto e poi pagare con calma all’arrivo in struttura. Non è evidenziata la tariffa giornaliera ma per una settimana si paga 46 Euro (41 se si paga online), mentre per quindici giorni la tariffa è 81 Euro (72 se si paga online). Dunque dati i prezzi accessibili per più giorni, la tariffa per un giorno solo sarà altrettanto bassa. Per informazioni più dirette contattare: 055/3427458, info@simplyparking.it  oppure tramite modulo online.

Booking.com

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *