Treno Parigi-Londra: informazioni e biglietti

Treno Parigi-Londra: informazioni e biglietti
Booking.com

Sarebbe bello poter fare un viaggio particolarmente ricco che ti premette di vedere in poco tempo ben due capitali europee. Fortunatamente, tutto questo è possibile con il treno Parigi-Londra che passa attraverso l’Eurotunnel. In circa dieci giorni si possono vedere queste due capitali così lontane tra loro senza tralasciare nessuna delle loro fantastiche attrazioni. Questo perché il treno Parigi-Londra, pur viaggiando lentamente, permette di attraversare la Manica nel giro di circa due ore e mezza.

Treno Parigi-Londra: conviene?

Per volare da Parigi a Londra ci vuole circa un’ora. Tuttavia, tutti sappiamo che quando bisogna prendere un aereo, il vero problema è quello di dover andare in aeroporto in anticipo per il check-in, i controlli, l’imbarco, decollo e atterraggio, ed infine ritiro dei bagagli. Tutta la procedura porterebbe portare anche più di tre ore, riducendo così i tempi di visita della città. Chi ama viaggiare, e soprattutto, conoscere i luoghi che visita, sa bene che il tempo è denaro. Chi ama scoprire ed esplorare ogni dove delle sue mete, apprezzerà di sicuro questa qualità.

Booking.com

La seconda motivazione è la comodità. Sul treno, infatti, ci si siede al proprio sedile coi propri bagagli vicino al proprio sedile, senza doverli recuperare alla fine del viaggio. Inoltre, le stazioni sono facili da raggiungere e localizzate nel centro delle metropoli.

Il prezzo di un volo da Parigi a Londra, a meno che si trovino offerte Low Cost, è più o meno simile, pertanto non si affrontano particolari svantaggi dal lato economico.

Infine, grazie al treno Parigi-Londra si può ammirare in alcuni tratti il paesaggio sotto la Manica.

Consigli e informazioni per la tratta Parigi-Londra

Chi ama la flessibilità durante i suoi viaggi, apprezzerà di sicuro che il treno Parigi-Londra passa circa ogni ora dalle 6.30 del mattino alle 21.30 di sera. Inoltre, si ricorda che il treno non è diretto da Parigi a Londra, bensì effettua anche altre fermate nei maggiori paesi della Francia, del Regno Unito e del Belgio.

Particolari prezzi Low Cost sono disponibili se si accettano particolari condizioni, come limiti di cambio, oppure acquisto di biglietti senza rimborso.

La prenotazione va fatta con qualche giorno in anticipo e presso specifici siti o numeri.

Infine, chi non si accontenta di visitare soltanto Parigi e Londra, può usufruire di particolari pacchetti di pernottamento in una delle città presso cui si ferma il treno, per spezzare il viaggio in più tempi e sfruttare al massimo il proprio viaggio.

Booking.com

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *