Offerte Trenitalia 2019

Offerte Trenitalia 2019

Se viaggi spesso, avrai sicuramente la necessità di abbonarti o di usufruire di offerte speciali, per risparmiare più denaro possibile. Scegliere offerte vantaggiose è ancora più importante specialmente se per andare a lavoro, per esempio, bisogna prendere tutti i giorni il treno.

Trenitalia mette a disposizione parecchi servizi e proposte per i clienti che vogliono comprare dei buoni acquisto o registrarsi ad abbonamenti particolari. Alcune offerte, acquistabili direttamente sul sito, erano già presenti gli anni precedenti, mentre altre sono state aggiornate o implementate. Ecco, quindi, le migliori offerte di Trenitalia del 2019.

Le offerte abituali di Trenitalia

Prima di vedere le del 2019, diamo un’occhiata a quelle che sono sempre state sul portale di Trenitalia e che quest’anno le troviamo nuovamente, anche se sono state migliorate.

  • BIGLIETTO BASE: è semplice da prenotare, in quanto puoi cambiare gli estremi del biglietto quando desideri, anche dal tuo smartphone o dal tablet. Hai la possibilità di viaggiare su qualunque tipo di carrozza, sia in prima che in seconda classe.
  • BIGLIETTO ECONOMY: con questa opzione, puoi avere il massimo della flessibilità e dei servizi senza spendere molto. Questo biglietto, infatti, ti consente di viaggiare su qualsiasi treno e in qualunque classe. Inoltre se sei hai bisogno di partire all’ultimo momento, puoi prenotare il biglietto anche con soli 2 giorni di anticipo.
  • CartaFreccia Special: sei amante delle frecce rosse? allora quest’offerta farà proprio per te! Potrai, infatti, ottenere degli sconti eccezionali fino anche al 50% dell’intero prezzo che pagheresti normalmente e viaggiare in prima o in seconda classe. Questa carta però può essere usata solo di martedì, mercoledì oppure giovedì e dalle 11:00 fino alle 14:00.
  • Carta Verde e Carta Argento: queste sono due delle più nuove e permettono ai giovani (dai 12 ai 26 anni) di viaggiare con uno sconto del 10% su tutte le tratte e a coloro che hanno compiuto 60 anni sconti che vanno dal 10 al 15%. Per i primi la carta ha un costo di 40€, invece, per gli altri il prezzo scende a 30€.

Le nuove promozioni di Trenitalia per famiglie e gruppi

Una delle offerte più nuove, che è uscita proprio nel 2019, è Insieme, della quale ne usufruiranno i gruppi dalle 2 alle 5 persone. Per ciascun viaggiatore, infatti, ci sarà una diminuzione nel prezzo del 30%. L’offerta può essere usa su qualsiasi tipo di treno (tranne per i Regionali) e per ogni servizio (Business, Premium o Standard).

Sempre per i gruppi è possibile avere l’opzione Bimbi Gratis, attraverso la quale i ragazzi di età inferiore ai 15 anni di viaggiare gratuitamente. Per le famiglie c’è sempre l’Offerta Famiglia, che compre il 50% in meno per i figli (di età inferiore ai 15 anni) e il 20% di sconto per gli adulti. Naturalmente questa offerta è applicabile solo se nella famiglia sono presenti almeno un maggiorenne e un bambino. Inoltre questa opzione varia in base al giorno ed è a posti limitati.

Vuoi fare una gita con la tua classe? Allora prenota con l’Offerta per le Scuole! Scegliendo questa opzione potrai usufruire di una riduzione del costo del biglietto. L’offerta è disponibile solo per coloro che viaggiano con un gruppo di almeno 10 persone paganti. Per i gruppi scolastici con molte persone, Trenitalia mette a disposizione School Group Italy, che è la tariffa dedicata alle scuole di ogni ordine e grado, anche per gli studenti universitari.

I beneficiari di questa offerta potranno viaggiare in seconda classe. I prezzi ridotti sono i seguenti:

per Frecciarossa e Frecciargento 29,00 euro
per Frecciabianca 19,00 euro
per i treni notte14,00 euro

Per partecipare a questi sconti, la scuola può fare la richiesta online, ma devono avere un attestato dell’Istituto scolastico, in cui vengono esplicitati i partecipanti al viaggio.

Samuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *