Parking Cars Napoli, Aeroporto di Napoli

Parking Cars Napoli, Aeroporto di Napoli
Booking.com

Uno degli aeroporti più importanti del meridione è Capodichino, a Napoli. Uno scalo che gestisce un enorme traffico aereo per la città partenopea e per buona parte del Sud, circa 10.860.000 persone, situato a pochissimi chilometri dal centro cittadino. La città lo circonda completamente, per cui è abbastanza semplice raggiungere il terminal da ogni posizione geografica. Ma il problema del parcheggio è particolarmente sentito, proprio in quanto città di Napoli.

Qui parcheggiare le auto è comunque una impresa e anche in centro storico si utilizzano parcheggi pubblici e privati per venire incontro agli automobilisti. A maggior ragione, occorrono parcheggi facili e sicuri per chi parte lasciando il proprio mezzo per giorni. Tra i tanti parcheggi che circondano l’aeroporto Capodichino, uno dei più comodi è Parking Cars Napoli, situato a 2 km dal terminal.

Booking.com

Dove si trova Parking Cars Napoli

Parking Cars Napoli è un’area di sosta situata a 2,6 km dal terminal, precisamente in Via della Mongolfiera 78. Si potrebbe raggiungere facilmente a piedi e con la navetta dista meno di 7 minuti dall’aeroporto. La zona non è delle migliori, le case fatiscenti e le strade in pessime condizioni potrebbero scoraggiare. Ma il parcheggio si trova in fondo a una strada privata, ben tenuta, e le recensioni su internet parlano di servizio efficiente, ottimo, cortesia, qualità e accuratezza. Dunque, molto affidabile.

Per raggiungere questo parcheggio, dalla Stazione Centrale di Napoli: da Piazza Garibaldi prendere Corso Meridionale e Via Taddeo Sessa. Quindi girare in Via Giordano Bruno, imboccare Via Miraglia in direzione di Santa Maria del Pianto. Proseguire per circa mezzo chilometro su Via Santa Maria del Pianto fino a incrociare sulla destra Via della Mongolfiera. Seguire la numerazione fino alla Strada Privata con il numero 78.

Quali servizi offre

Pur avendo ottime recensioni sul web, non esiste un vero e proprio sito internet a cui fare riferimento per questo parcheggio. Dunque alcune informazioni non sono note, inclusi i contatti che si possono avere solo dopo aver fatto la prenotazione con i motori di ricerca appositi. Dalle recensioni sappiamo che i servizi sono di ottima qualità.

Sappiamo che esiste il servizio navetta da e per l’aeroporto e che questo lavora 24 ore su 24 in modo attento ed efficiente. Esiste il servizio Car Valet, quindi la possibilità di lasciare l’auto direttamente al terminal in modo che siano gli stessi addetti al parcheggio a vernirla a ritirare al posto nostro.

Il parcheggio offre sia posti auto al coperto che all’aperto. Si può prenotare il servizio navetta, quello Car Valet oppure Parcheggio-Navetta-Tieni le Chiavi, che consente di portare con sé le chiavi dell’auto – per maggior sicurezza – dopo averla sistemata sul posto. Non è dato sapere il numero esatto dei posti auto al coperto, né se esista l’aggiunta di altri servizi come lavaggio o rifornimento carburante.

Prenotazioni e pagamenti

Le tariffe del parcheggio sono abbastanza abbordabili. Per la sosta di un giorno si paga 6 Euro (ridotto se si prenota online) con semplice servizio navetta, oppure 15 Euro se si richiede il Car Valet. Per una settimana, i prezzi sono rispettivamente Euro 33 e 52 (con sconti da prenotazione online). Il servizio Tieni le Chiavi si può prenotare soltanto online e costa circa 2 Euro in più sul prezzo standard.

La prenotazione può avvenire tramite i motori di ricerca dei parcheggi, come Myparking, che forniscono anche i contatti diretti (tel: 893/8893837) e i moduli appositi per inviare le email. Per bloccare il posto auto e per pagare, si possono usare diversi metodi di pagamento sempre tramite intermediari dato che il parcheggio in sé non ha dei contatti diretti conosciuti.

Booking.com

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *