Mercatini natalizi a Roma

Mercatini natalizi a Roma

Il Natale si avvicina ogni giorno di più e, man mano che le città di tutta Italia si illuminano e addobbano, Roma inizia i gradi preparativi da capitale. Roma non vanterà sicuramente di un trascorso eclatante per quanto riguarda i mercatini natalizi come accade invece per le città del nord Italia, ma anche al centro della nostra penisola si pensa in grande: artisti di strada, attenzione per la pietanza gastronomica e prodotti d’artigianato sono i punti più forti di qualsiasi fiera che si rispetti.

Per le varie zone della capitale, si sviluppano più di 50 stand, pronti a risolvere tutti i dubbi di chi si appresta alla scelta del regalo. Numerosi clown, giocolieri e trampolieri animano questi eventi e, spesso all’esterno di ogni fiera, c’è un Secret Garden, in cui numerosi commercianti offriranno ai passanti specialità street-food. Alcuni dei mercati più frequentati sono: Christmas Market di Piazza Primoli  e quello in via Parco Jonio di Via Scarpato.

Gli eventi più attesi

In giro per Roma ci sono molti spettacoli e concerti pensati per il pubblico durante il clima natalizio. Quest’anno ci saranno molti spettacoli, a partire dallo spettacolo “La rottamazione di un italiano per bene” al Teatro sala Umberto, fino al concerto di Max Gazzé all’interno dell’auditorium della musica.  Roma offre tanto anche a chi vuole trascorrere la propria giornata all’aria aperta, molti spunti interessanti per visitare la città si aprono alla luce del periodo natalizio. Visitare il MAAM, ovvero il museo dell’Altro e dell’Altrove di Roma, vi porterà verso un’insolita esperienza museale mentre girovagare per il Giardino dei Trocchi potrebbe offrirvi ricordi più elitari della capitale: tutto dipende da quanto poco sopportiate il freddo.

Il mercatino di Natale sul Tevere

Una delle novità che propone il Natale 2019 all’interno della capitale, riguarda il suggestivo e magico mercatino che si è deciso di organizzare lungo il tevere, all’interno di una Baja, a forma di barcone raffinato attraccato lungo il fiume. Stand by the River vuole regalare una magia unica sulle sponde di uno dei fiumi più famosi d’Italia. A partire dal 23 Novembre si avvierà questa occasione fuori dal comune, un’esperienza esclusiva per acquistare i prodotti più originali dell’artigianato Made in Italy. Durante tutto l’evento, fino a tarda serata, verranno messi a disposizione i piatti di alcuni chef del luogo, proprio il ristorante limitrofo fornisce delle gustose paste fatte in casa e aperitivi fortificati. Alla luce di tutti questi bellissimi eventi, potrebbe risultare un problema sapere dove alloggiare: L’hotel a Roma,il cui nome è, Hotel Teatro Pace non solo vi gusterà della cordialità natalizia, ma vi darà anche la possibilità di vivere il mese di Dicembre ina delle città più magiche del mondo.

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *