Capodanno 2020 a Parigi: eventi, programmi e offerte

Capodanno 2020 a Parigi: eventi, programmi e offerte

Se non sai ancora dove trascorrere il 31 dicembre 2019, allora sei ancora in tempo per organizzare il Capodanno 2020 a Parigi. Tra le capitali europee è sicuramente la metà più romantica, festaiola e con un programma in grado di soddisfare ogni necessità, dai giovani alle coppie, dagli adulti ai bambini. Diamo uno sguardo all’offerta della capitale francese per la notte di San Silvestro, scoprendo tutti gli appuntamenti imperdibili per salutare il 2019 a Parigi.

Feste in piazza a Parigi per Capodanno 2020

Ovviamente come tutte e grandi capitali, anche a Parigi il Capodanno 2020 si festeggia soprattutto in strada, accompagnando l’attesa per la fine del 201 con musica, allegria, fuochi d’artificio e l’immancabile brindisi di mezzanotte. L’appuntamento è sugli Champs-Elysées, la strada principale della città parigina, dove migliaia di persone si riuniscono ogni anno per partecipare alla grande feste di piazza.

Punti importanti sono la zona dell’Arco di Trionfo e naturalmente Place de la Concorde, mentre per chi desidera ammirare la bellissima Torre Eiffel illuminata per l’occasione la zona è quella di Trocadero e del Campo di Marte. Quest’anno la giunta comunale vieterà gli spettacoli pirotecnici, una misura presa per garantire la sicurezza di tutte le persone che si riverseranno in strada, tuttavia non mancherà la musica e il tradizionale champagne.

Cenone per il Capodanno 2020 a Parigi

Parigi è sicuramente una delle città europee dove organizzare un ottimo cenone di Capodanno, infatti grazie all’ampia scelta di ristoranti è possibile trovare locali per tutti i gusti. Da segnalare i ristoranti stellati per chi vuole togliersi uno sfizio, tra cui i più rinomati sono il Pavillon Ledoyen sugli Champs Elysées, Le Grand Véfour presso i Giardini di Palazzo Reale, il più antico di Parigi, oppure l’esclusivo due stelle Michelin Plaza Athénée, situato nell’omonimo hotel.

Ovviamente non mancano i bistrot e i locali più economici, come i ristoranti storici di Parigi tra cui Le Grand Café Capucines in zona Opéra, Le Procope localizzato nel quartiere di Saint-German-des-Prés e le Brasserie Mollard a Saint-Lazare, soltanto per citarne alcuni. Non da meno sono anche il moderno ristorante del Teatro du Rond-Point negli Champs Elysées, il rinomato Chez Flottes in zona Tuileries e il familiare Le Quincampe a Beaubourg.

Capodanno 2020 in crociera a Parigi

Un modo originale per passare la notte di Capodanno a Parigi è prenotare una crociera sulla Senna, un’occasione per vivere la capitale francese in maniera alternativa e romantica. Molti battelli propongono il tour di Parigi in barca e il classico cenone a bordo, per vivere un’esperienza unica e particolarmente suggestiva. Il punto di partenza è presso i moli di Henri IV, Port de Grenelle e Port de l’Alma, inoltre c’è l’immancabile musica dal vivo e in alcuni casi anche dj set per un’atmosfera ancora più festaiola.

Capodanno 2020 a Parigi con i bambini

Parigi non è soltanto la città dell’amore per eccellenza, nonostante la tradizione romantica che la contraddistingue, infatti si tratta di una destinazione adatta anche a chi viaggia con i bambini. Anche quest’anno il parco divertimenti organizzerà una giornata speciale il 31 dicembre 2019, con un evento dedicato ai festeggiamenti per il Capodanno 2020. Grande festa dunque per chi desidera passare questo momento al parco di Dysneyland Paris, con la manifestazione speciale che si terrà dalle 19 alle 2 di notte, con musica, fuochi d’artificio, attività, giochi e spettacoli per bambini e adulti.

Capodanno 2020 a Parigi: feste ed eventi

Non saranno soltanto i luoghi turistici a festeggiare la notte di San Silvestro, infatti in tutta la città si potranno trovare eventi, feste e locali con musica dal vivo e dj set fino a tarda notte. Per chi preferisce i ritmi più raffinati c’è l’esclusivo Jazz Club Méridion Etoile, che propone un menu speciale per l’ultimo dell’anno e tanta buona musica dal vivo. Da non perdere per i più giovani la musica elettronica al Queen, uno dei locali più eclettici della città, oppure la grande festa del Monkey Club Six seven.

Spettacoli dal vivo e ballerini sui ritmi del cancan al Paradis Latin, il tutto accompagnato da un’ottima cucina francese, altrimenti al Brasil Tropical si danza sulle note della samba e della bossa nova, per un clima tipicamente brasiliano. Caberet e cenone invece sono di casa all’Artishow, senza dimenticare l’icona di Parigi, il Moulin Rouge.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *