Migliori hotel Amsterdam vicino la stazione centrale

Migliori hotel Amsterdam vicino la stazione centrale

Amsterdam è una delle città più visitate d’Europa, una località in grado di offrire tantissime attività ai turisti, dagli importanti musei della capitale olandese agli eventi musicali, dai caratteristici paesaggi dei canali al divertimento notturno. Una soluzione adeguata per il pernottamento è scegliere un hotel ad Amsterdam vicino la stazione centrale, un’opzione che permette di dormire in un punto strategico della città, dal quale visitare la capitale o i dintorni in tram o in treno. Ecco quali sono i migliori.

Houseboat MS 3 Gebroeders


    
        Booking.com

A soli 350 metri dalla stazione centrale di Amsterdam c’è l’Houseboat MS 3 Gebroeders, una casa galleggiante disponibile per i turisti che desiderano provare un’esperienza unica. Si tratta di un battello ormeggiato, all’interno del quale trovare un impianto di riscaldamento, la connessione Wi-Fi, una TV a schermo piatto, una terrazza esterna per ammirare il paesaggio della città olandese e una zona pranzo.

L’imbarcazione hotel propone prezzi a partire da 190 euro a notte, quindi non si tratta di una sistemazione economica, tuttavia è un’ambientazione unica da provare almeno una volta nella vita, soprattutto se si viaggia in coppia. Nelle vicinanze sono presenti il quartiere a luci rosse, la Basilica di St. Nicholas, il Museo della Scienza Nemo e la Biblioteca Pubblica di Amsterdam.

Mauro Mansion


    
        Booking.com

Localizzato ad appena 300 metri dalla stazione centrale, l’hotel Mauro Mansion è una struttura situata in un edificio caratteristico di Amsterdam, in una posizione invidiabile per visitare la città olandese in maniera comoda e pratica. L’albergo mette a disposizione dei suoi ospiti la connessione Wi-Fi gratuita, il sistema di riscaldamento, una terrazza comune e una macchina del caffè in camera.

Le stanze sono dotate di un arredamento moderno ed elegante, minibar, scrivania, vista sui canali di Amsterdam, TV a schermo piatto e cassaforte. Per quanto riguarda le tariffe l’hotel Mauro Mansion prevede costi a partire da 180 euro a notte, con disponibilità di camere matrimoniali standard o con vasca idromassaggio, oppure anche sistemazioni triple.

NH City Centre Amsterdam


    
        Booking.com

Tra i migliori hotel ad Amsterdam vicino la stazione centrale c’è l’NH City Centre Amsterdam, un elegante hotel a 4 stelle ubicato a 5 minuti a piedi dallo snodo ferroviario. La struttura propone servizi esclusivi come una palestra interna, il servizio in camera su richiesta, la connessione Wi-Fi gratuita, un lounge bar e un ristorante situato a fianco dell’hotel convenzionato con i clienti dell’albergo.

Le camere sono dotate di insonorizzazione, TV a schermo piatto, minibar, cassaforte, bagno privato con set di cortesia, bollitore elettrico e scrivania. I prezzi delle stanze matrimoniali partono da 140 euro a notte, con possibilità di prenotare anche camere singole, matrimoniali deluxe, superior, triple e quadruple, in base alle proprie esigenze di viaggio.

Hotel The Exchange


    
        Booking.com

In pieno centro della capitale dei Paesi Bassi, a circa 5 minuti a piedi dalla stazione centrale e 300 metri dalla famosa Piazza Dam, l’Hotel The Exchange è un raffinato albergo a 3 stelle di Amsterdam. La struttura mette a disposizione dei clienti il servizio di prima colazione su richiesta, la connessione Wi-Fi in tutto l’hotel, un comodo parcheggio e un ristorante, dove assaggiare piatti della cucina tipica olandese.

Le stanze ampie e luminose dispongono di bagno privato, cassaforte, riscaldamento, ferro e asse da stiro, TV a schermo piatto e un arredamento moderno. Le tariffe delle camere dell’Hotel The Exchange partono da 120 euro a notte per la matrimoniale standard, inoltre sono disponibili anche sistemazioni superior, suite king e matrimoniali sia con letto singolo che separati, in base alle proprie necessità.

Singel Hotel Amsterdam


    
        Booking.com

Uno dei migliori hotel vicino alla stazione centrale di Amsterdam è il Singel Hotel, un albergo a 3 stelle semplice ma estremamente ben localizzato. Situato ad appena 200 metri dalla stazione, la struttura è ospitata all’interno di un edificio storico del XVII secolo, una location ideale per passare qualche giorno nella capitale olandese. Tra i servizi ci sono la prima colazione opzionale, un bar interno e l’autonoleggio, per chi desiderasse visitare i dintorni della città.

Le stanze sono attrezzate con riscaldamento, connessione Wi-Fi, vista sul canale nella zona del quartiere Jordaan, cassaforte, arredamento contemporaneo e TV a schermo piatto. I prezzi partono da 140 euro a notte per la camera matrimoniale classica, tuttavia si possono richiedere anche stanze triple, singole e matrimoniali con letti singoli.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *