Itinerario completo dell’isola di Fuerteventura

Itinerario completo dell’isola di Fuerteventura
Booking.com

Avete in programma un viaggio nell’arcipelago delle Canarie? Fuerteventura è l’isola che fa per voi.

Se cercate una destinazione turistica balneare che disponga di una grossa e variegata offerta di baie e spiagge, non potete che venire qui. È a Fuerteventura, infatti, che dimorano le spiagge canarie (ed europee) più belle, ed è sempre a Furteventura che troverete le riserve naturali più importanti d’Europa: nel 2009 l’isola è stata infatti dichiarata Riserva della Biosfera per l’UNESCO.

Booking.com

Il parco naturale di Corralejo con la sua immensa distesa di dune desertiche accoglie ogni anno tantissimi visitatori, ammaliati dalla sua incredibile bellezza paesaggistica. Stessa cosa per la località di Morro Jable che ospita una delle spiagge più avvenenti dell’isola e offre, con il suo lungomare ricco di ristoranti, locali, negozi e gelaterie, tantissime possibilità di svago e divertimento.

La pensiola Jandia è un’altra area d’interesse naturalistico, mentre il comune di Betancuria, con i suoi muretti di gesso e i mulini che ancora è possibile osservare, viene preso d’assalto dai turisti che vogliono rubare a questa località gli scatti più suggestivi.

A prediligere Fuerteventura non solo villeggianti in cerca di relax ma anche sportivi e appassionati di surf, che resta l’attività più praticata sull’isola, immediatamente seguita dal windsurf, il kitsurf e lo snorkeling.

Diverse anche le aree giochi destinate ai bambini, tra parchi divertimenti, musei interattivi e zoo paesaggistici.

Insomma, Fuerteventura è un vero tesoro di opportunità. Per questo abbiamo raccolto per voi una serie di informazioni utili ad orientarvi nella scelta delle cose da inserire nel vostro itinerario. Vediamo insieme quali sono i punti di maggiore interesse dell’isola.

Principali attrazioni di Fuerteventura

Corralejo

Corralejo è una delle località più rinomate di Fuerteventura. Questo posto nasce come piccolo villaggio di pescatori ma nel tempo si è affermato come luogo turistico. Oggi il paesino si apre in un elettrizzante tripudio di colori e accoglie così i turisti che giungono a Fuerteventura. Corralejo è inoltre una località famosa per le sue spiagge, bellissime e adatte a qualsiasi attività sportiva.

El Cotillo

Da Corralejo vi sarà facile raggiungere El Cotillo, una cittadina costiera meta di escursioni e tour.  Anche questa località è famosa per l’avvenenza delle sue spiagge, che si classificano tra le più belle di Fuerteventura. Inoltre, giungendo qui si può godere di una splendida vista sulle isole vicine, come Lobos e Lanzarote.

Betancuria

A proposito di paesini interessanti, non si può non parlare di Betancuria. Trattasi di un villaggio graziosissimo, con casette suggestive e un’atmosfera antica e malinconica.

Parco Nazionale delle dune Corralejo

Poco più a sud della località di Corralejo, si trova anche l’omonimo Parco Nazionale. Questa è una delle tappe più importanti, anche per la presenza di una spiaggia meravigliosa con sabbia chiarissima e un panorama fantastico.

Monte Tindaya

Considerata sacra in antichità, questa montagna è ancora oggi un simbolo importantissimo per l’isola di Fuerteventura. Il suo entroterra permette lunghi percorsi di trekking, attraverso cui poter entrare in contatto con la vegetazione locale.

Penisola Jandia

Carinissima la penisola di Jandia, che vanta anch’essa spiagge meravigliose. L’acqua qui è finissima e l’acqua è trasparente. Qui si trova anche il Pico de Jandía, altra suggestiva vetta dell’isola.

Betancuria

Betancuria è un villaggio situato nella zona interna dell’isola. Questo luogo è abitato da poco più di 700 abitanti, molto tranquillo, lontano dai flussi turistici. Da qui è possibile godere di un meraviglioso panorama sull’isola.

Piscine naturali di Aguas Verdes

A circa 6 km di distanza da Betancuria vi le piscine naturali di Aguas Verdes. Si tratta di alcune pozze naturali e insenature dove l’acqua è calda e calma. Sono il luogo ideale per chi desidera trascorrere qualche ora in tranquillità.

Booking.com

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *