Traghetti Sardegna 2020: quando prenotare

Traghetti Sardegna 2020: quando prenotare
Booking.com

La Sardegna è una delle mete estive più ambite di tutto il Mediterraneo. In molti desiderano passare le vacanze in questo paradiso terrestre, e proprio per questo motivo è bene cominciare a prenotare in anticipo. Fortunatamente, sono tante le compagnie che offrono traghetti per la Sardegna.

Traghetti per la Sardegna: le compagnie

I traghetti per la Sardegna non mancano, e numerosi esperti della navigazione permettono di raggiungere facilmente questa isola che è un po’ il tesoro dell’Italia. Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Tirrenia, Moby Lines, Corsica Ferries e Sardinia Ferries sono solo alcune delle compagnie che coprono la tratta “Italia” – Sardegna. Ognuna di queste compagnie si impegna a collegare le principali città d’Italia sulla costa occidentale italiana, offrendo anche diversi servizi come la possibilità di imbarcare la propria auto, moto e perfino il camper.

Booking.com

La durata del viaggio varia dalle sette alle dodici ore a seconda della compagnia scelta. In caso di traversata notturna, i passeggeri possono comunque usufruire della cabina, per pernottare sulla nave. Se invece il viaggio è diurno, acquistando un biglietto con accesso al ponte, i viaggiatori possono godersi il viaggio rilassandosi e osservando la vista.

I porti che permettono offrono traghetti per la Sardegna sono:

  • Genova: è l’unico porto disponibile per il Nord Italia,
  • Livorno: per le partenze da centro Nord
  • Piombino: per le partenze dal Centro Italia
  • Civitavecchia: per le partenze dal Centro Italia
  • Napoli: unico porto disponibile per le partenze dal sud Italia
  • Palermo: per le partenze dalla Sicilia

Per quanto riguarda invece i porti sardi dove poter sbarcare vi sono: Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura, se si ha necessità di sbarcare nella parte settentrionale dell’isola; per quanto riguarda la costa est vi è invece Arbatax, ovvero il porto che consente di raggiungere più rapidamente la parte centrale della Sardegna; infine vi è Cagliari come unico porto nella parte sud dell’isola.

Le offerte

Le partenze per la Sardegna vengono effettuate lungo tutto il corso dell’anno, per permettere ai viaggiatori di recarsi in Sardegna sia per motivi turistici che per motivi di lavoro. Nonostante la stagione con più richieste sia l’estate, le diverse compagnie mettono a disposizione offerte low cost lungo tutto il corso dell’anno. Per esempio, Grimaldi Lines offre fino al 30% di sconto su tutti i biglietti acquistati nel periodo primaverile ed estivo in direzione per la Sardegna.

Traghetti per la Sardegna: come prenotare

Tutte le compagnie premettono di prenotare attraverso il loro sito internet. Tuttavia, alcune compagnie sono registrate su piattaforme come traghetti-sardegna.it, e permettono la prenotazione diretta da questi siti. In questo modo, prima di scegliere la compagnia potrete confrontare orari e tariffe per scegliere quella che più fa per voi. Quasi tutte le compagnie rendono disponibile inoltre la prenotazione telefonica.

Booking.com

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *