Chiriatti Tour - Tour Culturali, Enogastronomici con Guida Professionista in Puglia, Salento, Basilicata

INFORMAZIONI SU VIAGGI E VACANZE, CONTATTI UTILI,
RISORSE PER TURISTI, VIAGGIATORI E PASSEGGERI

Home Home Informazioni Destinazioni Viaggio Info Destinazioni Informazioni Utili Prima, Durante e Dopo il Viaggio Info Viaggi Directory Aziende del Settore Turistico Alberghiero e Ristorativo in Italia Aziende Turismo Aggiungi La Tua Azienda Attività alla Directory di Info Point Viaggi.it! Aggiungi Azienda Offerte Viaggi e Vacanze Last Minute in Italia e nel Mondo! Viaggi Last Minute       Seguici su Facebook!Seguici su Twitter!Iscriviti alla Nostra NewsLetter!
 
 
 
 

Svalbard - Notizie Utili & Informazioni Turistiche Posizione: Le Svalbard sono un gruppo di isole del mare Glaciale Artico; posizionate tra i 74° e gli 81° Nord, e tra i 10° e i 34° Est, sono la parte più settentrionale della Norvegia.
 
Capitale: Longyearbyen
Principali Città:
Superficie: 61022 kmq
Numero abitanti: 2650
Fuso orario:  0 (applica l’ora legale)
Lingue: bokmål (riksmål), nynorsk (landsmål) russo, (ufficiali).
Fast Info Viaggi Svalbard:
- News e Avvisi da Conoscere Prima di Partire in Svalbard e sul portale Viaggiare Sicuri
- Registra il tuo Viaggio in Svalbard sulla Banca dati della Farnesina Dove Siamo nel Mondo
- Ambasciata e Consolato Italiano Svalbard

- Ente Nazionale per il Turismo Svalbard - www.svalbard.net

Ordinamento politico: A causa di una situazione legale particolare, tutti i paesi che hanno firmato il trattato delle Svalbard (tra cui anche l'Italia) hanno diritto, al pari della Norvegia, a colonizzare le Svalbard e a svilupparne l'economia; tuttavia, l'unico paese a prendere sul serio questa possibilità è stata l'Unione Sovietica, i cui insediamenti di Barentsburg e di Pyramiden hanno raggiunto alcune migliaia di abitanti; per un periodo la lingua più parlata sulle Svalbard è stato il russo. A seguito del crollo dell'Unione Sovietica e dell'interruzione dei sussidi, la popolazione russa (e Ucraina) si è ridotta a circa 500 unità, e Pyramiden è stata del tutto abbandonata; dal 2009 a Pyramiden alcuni Russi provenienti da Barentsburg stanno tentando di riattivare a scopi turistici il paese. Le Svalbard sono per trattato militarmente neutrali, e quindi non è presente personale militare di nessuna nazione. Il sysselmann esercita il potere esecutivo.
Mete di Importanza Turistica:
Tutto l'arcipelago offre numerosi spunti di visita sopratutto per l'aspetto naturalistico
Sistema Trasporti Interni:
Non ci sono strade tra gli insediamenti sulle isole; i trasporti sono effettuati con imbarcazioni, aerei ed elicotteri, nonché in motoslitta.
Sistema Ospitalità:
Alcuni lodge e qualche guesthouse
Comunicazione e Telefonia: prefisso telefonico: , GSM: copertura presente sulla quasi totalità del territorio nazionale, Internet: servizio disponibile solo nelle principali città; Estensione web:
Numeri di Emergenza: pronto soccorso: ; polizia: ; polizia stradale:
Documenti: Sempre a causa di alcune clausole nel trattato delle Svalbard, non vi è alcun requisito particolare (come permessi di soggiorno, di lavoro, eccetera) per risiedervi permanentemente: supposto di poter trovare lavoro, non vi sono ostacoli di sorta perché il trattato prevede la non-discriminazione tra tutti i cittadini degli stati aderenti al trattato.
Valuta: corona norvegese; 1 NOK = 0,1283 EUR
Religione: evangelica luterana, altri riti protestanti, cattolica, ortodossa
Carte di Credito: quelle appartenenti ai circuiti principali sono accettate
Situazione Sanitaria:  Scarsa, farmaci difficilmente reperibili. Si consiglia sempre, la stipula di una assicurazione viaggi internazionale.
Misure: sistema metrico decimale.
Clima: Il clima delle isole Svalbard è polare all'interno, dove la lontananza dal mare e l'altitudine favoriscono il freddo del clima polare, mentre sulla costa il clima è freddo della tundra, dove d'inverno le minime toccano valori di anche -40, mentre d'estate le temperature salgono fino a 5-6 gradi. Il clima è infatti mitigato da un ramo della corrente del golfo che lambisce la costa est.

 
 
 
 
   
 

 
     
   
     
 
 


I
nfoPointViaggi.it © 2008 - 2012
- di Filippo Pagliara CF: PGLFPP76S15D305E - Via C. Battisti, 93 73024 Maglie (LE) - Tutti i Diritti Riservati
Dato l'alto numero di dati contenuti in questo portale e l'impossibilità a tenerli sempree aggiornati, InfoPointViaggi.it non si ritiene responsabile di dati inesatti o non aggiornati

InfoPointViaggi.it non garantisce la veridicità e non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti recensiti

Offerte Viaggi Last Minute - Lavoro Viaggi e Turismo -
Guida al Portale - Links - Banners - Condizioni d'Uso - Webmaster - Contatti - Privacy