Chiriatti Tour - Tour Culturali, Enogastronomici con Guida Professionista in Puglia, Salento, Basilicata

INFORMAZIONI SU VIAGGI E VACANZE, CONTATTI UTILI,
RISORSE PER TURISTI, VIAGGIATORI E PASSEGGERI

Home Home Informazioni Destinazioni Viaggio Info Destinazioni Informazioni Utili Prima, Durante e Dopo il Viaggio Info Viaggi Directory Aziende del Settore Turistico Alberghiero e Ristorativo in Italia Aziende Turismo Aggiungi La Tua Azienda Attività alla Directory di Info Point Viaggi.it! Aggiungi Azienda Offerte Viaggi e Vacanze Last Minute in Italia e nel Mondo! Viaggi Last Minute       Seguici su Facebook!Seguici su Twitter!Iscriviti alla Nostra NewsLetter!
 
 
 
 

Jersey - Notizie Utili & Informazioni Turistiche Posizione: E' un'isola posta nel Canale della Manica che assieme alle altre isole del Canale rappresenta gli ultimi resti del regno normanno, Ha governo autonomo e dipende dalla Corona.
 
Capitale: Saint Helier
Principali Città: Saint Helier
Superficie: 118 kmq
Numero abitanti: 91000
Fuso orario: 0
Lingue: Inglese, Francese
Fast Info Viaggi Jersey:
- News e Avvisi da Conoscere Prima di Partire in Jersey e sul portale Viaggiare Sicuri
- Registra il tuo Viaggio in Jersey sulla Banca dati della Farnesina Dove Siamo nel Mondo
- Ambasciata e Consolato Italiano Jersey

- Ente Nazionale per il Turismo Jersey -  http://jersey.wantedineurope.com

Jersey è un'isola posta nel Canale della Manica che assieme alle altre isole del Canale rappresenta gli ultimi resti del ducato di Normandia e fa parte del Baliato di Jersey.
L'isola di Jersey, la più grande fra le isole del Canale, si trova a 20 km dalla costa della Normandia. La Corrente del Golfo dona all'isola un clima mite: vi sono belle spiagge e più ore di sole annue che in qualunque altro luogo dell'arcipelago britannico.
Jersey è un'isola dell'estensione di 118,2 chilometri quadrati, inclusa la terra bonificata e la spiaggia. Si trova nella Manica, approssimativamente a 22,5 km (12 nm) dalla penisola di Cotentin in Normandia, Francia, e a circa 161 km (100 mi) a sud della Gran Bretagna.  È la più estesa e la più meridionale delle Isole del Canale.
Il clima è temperato con inverni miti ed estati fresche,  vanta anche la maggior insolazione media annuale delle Isole Britanniche. Il terreno consiste in un altipiano declinante dalle lunghe baie sabbiose nel sud alle aspre scogliere nel nord. L'altipiano è tagliato da valli che passano generalmente da nord a sud. Si consiglia sempre, la stipula di una assicurazione viaggi  e assicurazione sanitaria internazionale.
Fonte: Wikipedia

 
 
 
 
   
 

 
     
   
     
 
 


I
nfoPointViaggi.it © 2008 - 2012
- di Filippo Pagliara CF: PGLFPP76S15D305E - Via C. Battisti, 93 73024 Maglie (LE) - Tutti i Diritti Riservati
Dato l'alto numero di dati contenuti in questo portale e l'impossibilità a tenerli sempree aggiornati, InfoPointViaggi.it non si ritiene responsabile di dati inesatti o non aggiornati

InfoPointViaggi.it non garantisce la veridicità e non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti recensiti

Offerte Viaggi Last Minute - Lavoro Viaggi e Turismo -
Guida al Portale - Links - Banners - Condizioni d'Uso - Webmaster - Contatti - Privacy