Chiriatti Tour - Tour Culturali, Enogastronomici con Guida Professionista in Puglia, Salento, Basilicata

INFORMAZIONI SU VIAGGI E VACANZE, CONTATTI UTILI,
RISORSE PER TURISTI, VIAGGIATORI E PASSEGGERI

Home Home Informazioni Destinazioni Viaggio Info Destinazioni Informazioni Utili Prima, Durante e Dopo il Viaggio Info Viaggi Directory Aziende del Settore Turistico Alberghiero e Ristorativo in Italia Aziende Turismo Aggiungi La Tua Azienda Attività alla Directory di Info Point Viaggi.it! Aggiungi Azienda Offerte Viaggi e Vacanze Last Minute in Italia e nel Mondo! Viaggi Last Minute       Seguici su Facebook!Seguici su Twitter!Iscriviti alla Nostra NewsLetter!
 
 
 
 

Akrotiri e Dhekelia - Notizie Utili & Informazioni Turistiche
Posizione: Enclave del Regno Unito in Territorio cipriota vedere Cipro
 

Akrotiri e Dhekelia (in greco Ακρωτήρι Κύπρου, in inglese Akrotiri and Dhekelia, in turco Ağrotur ve Dikelya) sono due territori dell'isola di Cipro, occupati da basi militari della Gran Bretagna. Quella di Akrotiri si trova nelle vicinanze di Limassol, mentre quella di Dhekelia si trova a nord-est di Larnaca. La superficie è di 254 km²; la popolazione è di circa 7.000 ciprioti e 7.500 persone tra militari e personale britannico. Le basi costituiscono aree dell'isola di Cipro rimaste sotto la sovranità britannica in base agli articoli 1 e 2 del Trattato Istitutivo contenuto nei Trattati di Londra e Zurigo.

Fast Info Viaggi Akrotiri e Dhekelia:
- News e Avvisi da Conoscere Prima di Partire in Akrotiri e Dhekelia e sul portale Viaggiare Sicuri
- Registra il tuo Viaggio in Akrotiri e Dhekelia sulla Banca dati Farnesina Dove Siamo nel Mondo
- Ambasciata e Consolato Italiano Akrotiri e Dhekelia

- Ente Nazionale per il Turismo Akrotiri e Dhekelia - Vedere Cipro

Si tratta dei Trattati di Londra e Zurigo del 1959 sottoscritti dai governi di Gran Bretagna, Grecia e Turchia; il resto del territorio ha ottenuto l'indipendenza il 16 agosto 1960. La loro importanza strategica è cresciuta dopo l'invasione del 1974 che ha portato alla nascita della Repubblica Turca di Cipro Nord, strappando al controllo della repubblica cipriota le regioni costiere settentrionali. L'occupazione non è stata riconosciuta da nessun paese, con l'eccezione della stessa Turchia. Si consiglia sempre, la stipula di una assicurazione viaggi  e assicurazione sanitaria internazionale.
Fonte: Wikipedia

 
 
 
 
   
 

 
     
   
     
 
 


I
nfoPointViaggi.it © 2008 - 2012
- di Filippo Pagliara CF: PGLFPP76S15D305E - Via C. Battisti, 93 73024 Maglie (LE) - Tutti i Diritti Riservati
Dato l'alto numero di dati contenuti in questo portale e l'impossibilità a tenerli sempree aggiornati, InfoPointViaggi.it non si ritiene responsabile di dati inesatti o non aggiornati

InfoPointViaggi.it non garantisce la veridicità e non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti recensiti

Offerte Viaggi Last Minute - Lavoro Viaggi e Turismo -
Guida al Portale - Links - Banners - Condizioni d'Uso - Webmaster - Contatti - Privacy